Indubbiamente trasfigurazione non era la mia materia preferita,ma ne riconoscevo l'indubbia utilità quindi mi ero sempre sforzata di andare bene in quella materia,come quasi tutte le altre del resto.
Ma quel compito mi risultava particolarmente difficile,non solo per la complessità delle trasfigurazioni che dovevo effettuare,il vero problema era che avrei dovuto lavorare in gruppo,e con membri di un'altra casata per lo più!Non che mi sarebbe piaciuto di più lavorare con i soli serpeverde,io lavoro da sola,sempre.
Arricciai le mie belle labbra rosse in un espressione evidentemente scocciata mentre mi alzavo per raggiungere i miei compagni di lavoro.Notai che nessuno di loro sembrava molto contento,i miei compagni serpeverde che probabilmente la pensavano come me,e i corvonero di sicuro non si divertivano a lavorare con noi serpeverde,ma infondo si sà,nessuno può competere con la Nobile Casata.
Avrebbe voluto lanciare una maledizione senza perdona ad Elenthin in quel momento,mi chiedevo come fosse possibile che tutti i grifondoro fossero totalmente incapaci di farsi gli affari propri e proporre un simile lavoro ad un insegnante,ma non gli passava mai per la testa che non a tutti piaccia interagire con gli altri?
Mi affiancai a Rikku,l'unica ragazza della sua casata presente,se poi la si poteva chiamare veramente ragazza da come si vestiva e da certi comportamenti che tavolta aveva.Tuttavia era una persona che lei riusciva a ritenere una degna serpeverde,se non fosse stata per la sua spudorata convinzione di essere la migliore di tutte,il che poteva anche essere se escludeva lei ovviamente.Sollevai un sopraciglio indirizzandole un'occhiata significativa che rendeva evidente la mia irritazione,lei a sua volta scosse la testa bisbigliando qualcosa che io non capii ma che facilmente immaginai,dal movimento della sue labbra sembrava qualcosa come: "ma guarda con chi ci tocca lavorare."
A prendere per prima la parola fù una corvonero di nome Cherry,non mi era affatto simpatica,non che ci avessi mai parlato più dello stretto necessario,ma già a pelle non la sopportavo,cosa ovvia visto che non apparteneva alla mia casata.
<< Pensiamo a cosa fare ragazzi,io pensavo potremmo scegliere come tema di partenza gli animali da fattoria.>>
A quelle parole non riuscii a trattenere una risatina e una battutina poco educata mi uscì quasi spontaneamente dalle labbra.
<<oh così finalmente qualcuno la ritrasformerà nel maiale che è.>>
Dissi rivolta principalmente verso i miei compagni serpeverde,qualcuno ridacchiò,ma nessuno dei corvonero trovò la battutina divertente.Come si aspettava Cherry stava per risponderle ma l'avvicinarsi della professoressa McGranitt la scoragiò,non voleva di certo far perdere punti alla sua casata.
Ma la mia battutina aveva sortito il suo effetto,l'idea degli animali era già stata accantonata.
<<allora perché non proponi tu qualcosa?>>
Disse dopo che la professoressa si fosse allontanata Cherry.
Mi ero aspettata questa risposta,i corvonero erano sempre così scontati...
<< Come preferisci.>>
Risposi io con una calma innaturale nella voce mentre estraevo la mia bacchetta dalla tasca interna del mantello della divisa di serpeverde e la puntai verso Cherry e bisbiglia la formula dell'incantesimo che avevo intenzione di usare.Una luce verdastra scaturì dalla punta della mia bacchetta e andò a colpire la corvonero che probabilmente non si aspettava una mossa così immediata.
La figura della ragazza cominciò a cambiare e lentamente si trasformò in un' orribile verme gigante scatenando nuovamente le risatine di qualche serpeverde.
Dopo l'iniziale sorpresa uno dei gemelli di corvonero(che io ancora non riesco a distinguere)controbbattè alla mia mossa e trasfigurò in una mosca.
A rispondere questa volta fù Rikku che puntò la bacchetta verso il gemello che aveva fatto la trasfigurazione su Lake e lo trasformò in una paletta schiaccia mosche.
A quel punto la McGranitt si avvicinò al nostro gruppo esprimento il suo apprezzamento.
<< Credo possa bastare.>>
Disse l'insegnate,io un pò sospettavo che avesse posto fine a quell'esercitazione prima che potesse degenerare.Con un colpo deciso della bacchetta annullò le trasfigurazioni fatte da noi.
<< Allora ragazzini,siete stati tutti abbastanza bravi,ma per me vince il gruppo composto da grifondoro e tassorosso.>>
Disse con la sua solita aria severa.
Lancia una rapida occhiata ai miei compagni serpeverde,qualcuno era deluso come me.
<<tanto si sà che lei predilige i grifondoro.>>
Borbattai io a voce bassissima trovando consenso tra diversi ragazzi che le stavano abbastanza vicini da potermi sentire.
Airam Lilith Crowley, VI anno,Serpeverde.

Tu che t'insinuasti come una lama
Nel mio cuore gemente; tu che forte
Come un branco di demoni venisti
A fare folle e ornata, del mio spirito
Umiliato il tuo letto e il regno-infame
A cui, come il forzato alla catena,
Sono legato: come alla bottiglia
L'ubriacone; come alla carogna
I vermi; come al gioco l'ostinato
Giocatore, che sia maledetta.

Ho chiesto alla fulminea spada, allora,
Di conquistare la mia libertà;
Ed il veleno perfido ho pregato
Di soccorrer me vile. Ahimè, la spada
Ed il veleno, pieni di disprezzo,
M'han detto: "Non sei degno che alla tua
Schiavitù maledetta ti si tolga,
Imbecille! Una volta liberato
Dal suo dominio, per i nostri sforzi,
tu faresti rivivere il cadaver
del tuo vampiro, con i baci tuoi!".
C.Baudelaire

Perché io sono la prima e l’ ultima
Io sono la venerata e la disprezzata,
Io sono la prostituta e la santa,
Io sono la sposa e la vergine,
Io sono la madre e la figlia,
Io sono le braccia di mia madre,
Io sono la sterile, eppure sono numerosi i miei figli,
Io sono la donna sposata e la nubile,
Io sono Colei che dà alla luce e Colei che non ha mai partorito,
Io sono la consolazione dei dolori del parto.
Io sono la sposa e lo sposo,
E fu il mio uomo che nutrì la mia fertilità,
Io sono la Madre di mio padre,
Io sono la sorella di mio marito,
Ed egli è il mio figliolo respinto.
Rispettatemi sempre,
Poiché io sono la Scandalosa e la Magnifica.
Inno ad Iside